Marina di Camerota
Dal ieri 25 Aprile sarà possibile ammirare il panorama della costa cilentana da una ruota panoramica di ben 25 metri a Marina di Camerota. Ma non solo: sarà la prima ruota panoramica d’Italia che si affaccerà su ben 4 regioni. La Campania, appunto, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. I più fortunati infatti, condizioni climatiche permettendo, dal punto più alto dell’attrazione potranno vedere direttamente il golfo di Policastro, il Cristo di Maratea, la costa calabra e le isole Eolie. La ruota sarà attiva dal 25 aprile al 5 maggio 2024, offrendo ai visitatori un’esperienza unica per ammirare l’incantevole tramonto e le magnifiche vedute panoramiche sulla costa.
Marina di Camerota Policastro
A Marina di Camerota e Policastro Bussentino ci sarà la Cilento Cup Ocean Race. Dal 27 al 28 aprile, Un percorso di sedici chilometri, con partenza da Marina di Camerota e arrivo alla foce del fiume Bussento a Policastro Bussentino, che ha dunque aperto la stagione delle gare a colpi di pagaia. E ha decretato inoltre la ripresa delle attività sportive per la Polisportiva Cilento A.S.D., organizzatrice dell’evento. Una competizione a tratti anche difficile a causa delle condizioni meteo climatiche caratterizzate da un forte vento e da onde alte due metri. Tanta però la soddisfazione degli organizzatori che nel corso della mattinata hanno organizzato anche un open-day per tutti I bambini che vogliono avvicinarsi al mondo del canoismo.
Paestum
Festa del Carciofo di Paestum dal 24 Aprile al 1 Maggio. Arriva una nuova edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP. Il carciofo di Paestum IGP sarà naturalmente il protagonista di questa sagra essendo uno dei prodotti ortofrutticoli più rinomati della Campania. Nel borgo di Gromola, che tradizionalmente ospita la festa, ci saranno numerosi stand in cui si potranno assaggiare piatti preparati principalmente con questo ortaggio. Tante le specialità a base di carciofi che si potranno provare tra cui carciofi dorati e fritti, pizza fritta con crema di carciofo, carciofi arrostiti, caciocavallo impiccato con odore di carciofo, zeppole fritte e altre specialità a base di ottimi carciofi IGP. Oltre alle degustazioni, sono in programma anche incontri, eventi musicali, laboratori e molto altro!
Roscigno Vecchia
Dal 25 al 1 Maggio.
Arriva una nuova edizione della “Sagra dell’Asparago Selvatico” di Roscigno. La festa è una vera e propria celebrazione dell’ortaggio tipico delle pendici dei Monti Alburni, nei confronti del quale il borgo ha adottato un vero e proprio regolamento volto a difendere la raccolta degli asparagi selvatici nel territorio. Tour e visite alla scoperta della tradizione si alterneranno alla sagra vera e propria, che proporrà pietanze tipiche e sapori unici.
Vallo della Lucania
90’s party. Show che renderà Vallo della Lucania un ritorno agli anni 90. Suonato da band live. Venerdì 26 aprile